Chi siamo

Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e Riello Solartech e da un’area Automation and Security con i marchi AVS e Cardin.

Sette insediamenti produttivi, venticinque società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore e Australia, una presenza capillare in 80 paesi del mondo, che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.

Con due centri di ricerca di eccellenza a Legnago (Verona) e Cormano (Milano), dedicati alla progettazione, al collaudo ed alla continua ricerca tecnologica in ambito di conversione dell’energia,  Riello Elettronica eleva al massimo il valore dei propri Brand e innova e migliora costantemente l’offerta di prodotto seguendo la propria mission: energia di qualità, alta efficienza e sostenibilità.

Da questa filosofia ed oltre 35 anni di know-how nella conversione dell’energia,  nasce la nuova gamma di inverter Riello Solartech  per il comparto residenziale.

La mission

Riello Elettronica ha sempre mantenuto un vivo interesse per il mondo dell’energia rinnovabile e della sostenibilità, implementando continuamente nei suoi prodotti nuove soluzioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici, all’aumento dell’efficienza e partecipando attivamente a diffondere una cultura di sviluppo sostenibile.

L’obiettivo di Riello Elettronica è realizzare prodotti efficienti e offrire soluzioni globali per garantire la Power Quality, un’elevata qualità dell’energia.

La decisione di potenziare la presenza sul mercato del fotovoltaico con il nuovo brand Solartech si fonda sulla volontà di investire ulteriormente sul solare studiando una nuova linea di inverter dedicata al segmento residenziale.

La mission di Riello Solartech si traduce nell’introduzione di una gamma d’eccellenza, che punta alla distribuzione di apparecchiature tecnologicamente evolute.