Estremamente compatti e leggeri, gli inverter RS Trifase di Riello Solartech sono disponibili con potenze che vanno dai 6 ai 30 kW e beneficiano di una tecnologia completamente nuova con componenti di altissima qualità, frutto del lavoro del team ricerca e sviluppo dell’azienda veronese, che garantiscono la massima affidabilità del prodotto e permette loro di raggiungere un alto rendimento in tutte le condizioni di esercizio.

Tecnologia al top
Fra le altre caratteristiche dei nuovi inverter trifase RS T Riello Solartech spiccano il sezionatore lato DC, gli scaricatori DC e AC tipo II, gli ingressi multipli per la massima ottimizzazione delle stringhe che convergono sui due inseguitori MPPT indipendenti caratterizzati da un ampio range di tensione; il tutto al fine di assicurare sempre la massima flessibilità di configurazione, l’ottimizzazione del rendimento e un tempo di produzione energetica prolungato.
I modelli RS T (trifase) integrano la ventilazione naturale (fino a 15 kW) con dissipatori adeguati per assicurare il massimo scambio termico o ventilazione forzata (per i modelli da 20 a 30 kW) con ventole di estrazione a velocità controllata in riferimento alle condizioni di esercizio, per ridurre al minimo le perdite.
L’innovativo controllo digitale di tutti gli stadi di potenza garantisce una bassa sensibilità ai disturbi di rete evitando disconnessioni indesiderate alla presenza di variazioni o micro interruzioni.

Belli e connessi via APP o Cloud
Gli inverter RS T (trifase) Riello Solartech sono caratterizzati da un design unico, innovativo. Il case in alluminio li rende particolarmente leggeri e garantisce un grado di protezione reale IP65, idoneo ad applicazioni esterne.
L’interfaccia utente sul pannello frontale prevede LED di indicazione stato lato DC, AC e comunicazione; inoltre è presente un display luminescente suddiviso in più sezioni che visualizza: data, ora, eventuali allarmi, tipo di connessione, diagramma funzionamento, tensione/corrente MPPT1 e MPPT2, E giorno, E Totale, potenza e tutti i parametri di rete istantanei.

In più, gli inverter si interfacciano tramite wi-fi integrata all’ APP per smartphone RS Connect che consente all’utente di gestire la configurazione e l’autotest.
Sempre via Wi-Fi o scheda Ethernet (opzionale) gli inverter possono essere connessi ad internet per la gestione dei dati su portale di supervisione RS Monitoring, dove sarà possibile avere il monitoraggio dettagliato delle stringhe da remoto e visionare le prestazioni della propria installazione.
Infine tramite interfaccia BUS 485 (integrata) sarà possibile collegare più inverter ad un datalogger dedicato il quale gestirà via Ethernet la connessione al portale di tutto l’impianto, con possibilità di collegare energimetri e sensori ambientali.

VIDEO